FCI World Challenge of Top Dogs 2026
I Top Dog dei paesi membri della FCI si sfideranno all'FCI World Challenge of Top Dogs mercoledì 3 Giugno 2026 nell'ambito del World Dog Show 2026 a Bologna.


I migliori Top Dog dei paesi membri della FCI competono per il titolo FCI Top Dog 2026.
I club cinofili nazionali selezionano il cane che rappresenterà il loro paese alla competizione. Informazioni sulla competizione e il modulo di iscrizione saranno inviati a tutti i Kennel Club nazionali. I moduli di iscrizione devono essere restituiti alla FCI e l'ultima data d'iscrizione sarà il 5 Aprile 2026.
La preselezione e il BIS finale dell'FCI World Challenge of Top Dogs si svolgeranno Mercoledì 3 Giugno 2026. Tutti i cani partecipanti saranno divisi in tre gruppi per la preselezione, in modo casuale. I primi quattro cani di ciascuno dei tre gruppi gareggeranno per la finale. Ogni gruppo sarà giudicato da un giudice e un quarto giudice designerà il BIS. Il vincitore della finale si aggiudicherà il titolo MIGLIOR CANE FCI 2026. La Giuria verrà annunciata in seguito.
L'organizzatore, l'ENCI, garantirà che non vi saranno interferenze con il WDS 2026 e che i cani e i giudici avranno il tempo necessario per poter partecipare sia al Challenge che alle varie manifestazioni del 3 Giugno 2026.
