Cari amici e appassionati cinofili,
è con immenso piacere che vi do il benvenuto, a nome del Consiglio Direttivo dell’ENCI, al World Dog Show che si svolgerà a Bologna nel mese di giugno del 2026. Appuntamento tanto atteso che riunirà una enorme folla di allevatori, proprietari, esperti giudici e amanti dei cani, provenienti da ogni angolo del pianeta. Un mondo di appassionati pronti a condividere la straordinaria bellezza e peculiarità di ogni singolo cane che verrà presentato e di ognuna delle oltre 300 razze canine che prenderanno parte all’evento.
La manifestazione si svolgerà presso i padiglioni di Bologna Fiere dal 3 al 7 giugno, una struttura all’avanguardia, che numerosissimi cinofili hanno già potuto apprezzare partecipando all’ENCI Winner, e che si trova nel cuore di una delle città più note d’Italia per la straordinaria capacità ricettiva nei confronti del turismo internazionale.
Attraverso questo portale potrete accedere a ogni informazione utile sulla città e i suoi mezzi di comunicazione, sulla logistica di Bologna Fiere e dei suoi numerosi parcheggi, sulla giuria di esperti internazionali e sulle norme della manifestazione, sulle novità organizzative e sugli innovativi servizi offerti per l’occasione. Questo sito rappresenta dunque, sin da subito, l’accesso virtuale alla più grande manifestazione del 2026 e consentirà di avere in tempo reale ogni utile informazione per vivere nel modo migliore l’evento.
Vi aspettiamo con entusiasmo, per condividere insieme questa meravigliosa esperienza all’insegna della sana e corretta cinofilia in compagnia dei nostri amici cani.
Dino Muto
